Dip-Sonic®
ultrasonic modular units

for industrial applications

 

Dip-Sonic® ultrasonic washers are designed and constructed for industrial applications, either in production or MRO (Maintenance Repair Overhaul).

Basate su un criterio di modularità le vasche di processo sono assemblate su un telaio portante. Le unità Dip-Sonic® possono essere quindi configurate secondo le esigenze per processi multistadio comprendenti prodotti diversi, risciacquo ed asciugatura.

Le vasche possono essere di tipo convenzionale oppure utilizzare la tecnologia HYPER la quale consente la rimozione dell'olio galleggiante ed il filtraggio del liquido ad ogni ciclo eliminando così l'inconveniente della possibile rideposizione dell'olio al momento della emersione e riducendo quindi il numero di stadi per lavaggi di precisione.

Le vasche sono costruite in inox AISI 316 assemblate su supporti elastici per assorbimento delle vibrazioni e sono dotate di isolamento termoacustico che garantisce una rumorosità inferiore a 75 db(A). Il riscaldamento è elettrico con controllo autoamtico della temperatura. Il sistema di riscaldamento e gli ultrasuoni sono protetti da controllo del livello con arresto automatico. La dotazione è completa di riempimento manuale ed automatico, scarico e quant'altri tipico delle applicazioni industriali.

Gli ultrasuoni di tipo piezoelettrico ad erogazione costante +/- 1% con rendimento superiore al 90% e frequenze di 40, 30, 25 kHz le rende configurabili per qualsiasi applicazione. I trasduttori sono racchiusi in cassa stagna ed immersi, consentendo la massima facilità di manutenzione così come il generatore separato ed accessibile.

L'erogazione della potenza degli ultrasuoni può essere regolata in funzione dell' dell'impiego specifico ed il ciclo di lavaggio controllato da temporizzatore elettronico.